LA NOSTRA STORIA
CIVICO 25 PICCOLA GALLERIA e’ Un’accogliente spazio che si affaccia in una delle vie più panoramiche e transitate di Assisi via Borgo Aretino
“Arte e’ quando la mano, la testa e il cuore dell’uomo vanno insieme”
J.Ruskin
IL PROGETTO
Il progetto di realizzare una piccola galleria, nasce dall’esigenza di offrire uno spazio gradevole e professionalmente strutturato per accogliere opere d’arte degli artisti che vogliono esprimersi al di fuori dei loro studi .
PERCHE’ ASSISI
In linea con l’immagine di Assisi città d’arte e cultura civico 25 piccola galleria apre le sue vetrine ai residenti e ai visitatori di Assisi.( oltre il milione di presenze annue)
PICCOLA STORIA
Assisi è tra le città più emozionanti dell’ Umbria, per la sua storia, per i personaggi che l’hanno popolata nei secoli, per i suoi scorci paesaggistici, i colori dei tramonti e delle pietre così tipici ed unici.
Quando si sono aperte le porte del piccolo locale al civico 25 di Borgo Aretino il sole lo ha illuminato rivelando un’atmosfera particolare, uno spazio lungo e stretto con pareti rovinate dall’incuria del tempo e dei bellissimi soffitti a volta realizzate in mattoni .
“Un’ambiente così doveva accogliere degli elementi speciali, elementi che dovevano rimandare energie e pensieri, concetti, idee ed emozioni”
E cosi si e’ rivelata l’idea di una piccola galleria.
Nel mese di novembre 2022 viene inaugurata civico 25 piccola galleria.